The Network Spirit

 


Scegli il tuo Corso!
Chiedi maggiori informazioni


The Network Spirit presenta il primo network d’impresa per Produttori e professionisti del mondo della comunicazione anche social, che vivono e lavorano nel mondo della Biodiversità.

Ottanta aziende produttrici di vino, olio da oliva, frutta e verdura biologica verranno selezionate con i quaranta comunicatori impegnati nella realizzazione di quattro web series e cortometraggi capaci di raccontare attraverso storie, parole e immagini il mondo del Bio.
Incoraggiato dai risultati della prima edizione, il team di The Network Spirit allarga l’orizzonte e mette a sistema il network d’impresa che costella il nostro territorio di prodotti biologici, con una proposta che per la prima volta pone l’attenzione sul mondo del biologico in modo diretto, chiaro e accessibile: un progetto editoriale che vede al centro il Laboratorio Didattico, fucina di idee che mescola i linguaggi intrecciando televisione, cinema e web.
Una Giuria di esperti selezionerà le web series e i migliori cortometraggi che andranno direttamente in produzione e trasmessi sui canali del gruppo editoriale 7-Gold , Contel e sul web per essere premiati in un evento finale a giugno 2017. Con tutti gli ingredienti del Contest e in real-time, oltre alle produzioni del Laboratorio Didattico, i format a sostegno della promozione sono:

  • un settimanale televisivo con taglio narrativo
  • un programma radiofonico che ha per obiettivo dar voce alla Natura e i Produttori
  • “TNS in Aula” che proporrà il diario di quanto avviene dietro le quinte
  • “#losapeviche” , l’inchiesta giornalistica e rubrica che svela e unisce i legami con l’attualità e il rapporto con le istituzioni
  • 4 web series frutto del lavoro dei laboratori didattici
  • 4 cortometraggi in finale